Attualità

Roccadaspide, prevista riqualificazione della scuola in località Doglie

L' edificio verrà abbattuto e ricostruito

L’edificio scolastico in località Doglie di Roccadaspide sarà demolito e ricostruito ex novo. Ai cittadini sarà restituita una struttura antisismica, dotata di tutti i comfort e rispettosa della normativa vigente per l’edilizia scolastica. L’ente comunale, retto dal sindaco Gabriele Iuliano, ha già avviato la procedura che consentirà l’affidamento dei lavori che dovranno essere completati entro un anno dalla data di consegna. Gli operatori economici interessati dovranno avere l’attestazione SOA per le categorie OG1-III bis e OG11-I e dovranno far pervenire la propria offerta tramite la piattaforma telematica ASMECOMM entro e non oltre le ore 12:00 del 19 aprile 2023. L’apertura, in seduta pubblica, delle offerte presentate è prevista per il giorno 20 aprile 2023.

L’edificio sarà demolito e ricostruito grazie ai fondi PNRR relativi all’edilizia scolastica, il comune è risultato, infatti, beneficiario di un finanziamento di circa due milioni di euro. Si tratta di un ulteriore importante intervento sull’edilizia scolastica che permetterà l’intera ricostruzione della struttura di Doglie che sarà resa pienamente funzionale e sarà messa in una condizione di totale sicurezza. Altre iniziative sull’efficientamento sono in corso di definizione  sugli altri plessi scolastici a testimonianza della massima attenzione che l’amministrazione riserva ai nostri ragazzi e alla comunità scolastica ha affermato Iuliano. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina