Sport

Ripescaggi in D: oggi esame Co.Vi.So.D su società, spera l’Agropoli

Oggi il verdetto della Commissione di Vigilanza su iscritte: potrebbero esserci nuove esclusioni

Nella giornata di oggi, venerdì 21 luglio, la Co.Vi.So.D, la commissione di vigilanza sulle società di Serie D, si esprimerà in merito alle ammissioni di alcune società al campionato una volta definito Nazionale Dilettanti. Potrebbe essere una giornata decisiva per l’Agropoli.

La posizione

I delfini dovrebbero essere la terza delle finaliste dei playoff di Eccellenza e con il criterio dell’alternanza tra retrocesse e finaliste (in questo esatto ordine) prendendo in esame possibili esclusioni dal professionismo, le chance potrebbero essere più che discrete. Per le società che non dovessero passare al vaglio della Covisod si potrà fare il ricorso entro il 24 luglio alle 20, poi entro il 27 la Commissione esprimerà il parere alla Lega Nazionale Dilettanti, il cui consiglio direttivo procederà alle ammissioni definitive.

La situazione

I tempi dunque sono stretti, ma alcune squadre potrebbero non passare i controlli della Co.Vi.So.D, situazione che agevolerebbe l’Agropoli in quanto la società, grazie alla corretta gestione Infante, ha già avuto l’ok e non ha alcuna pendenza. Di 166 società aventi diritto, nei giorni scorsi non si sono iscritte in tre: Il Torviscosa, società friulana, l’ Arzachena, società sarda arrivata quarta nel girone G lo scorso anno e la Viterbese, retrocessa dalla Serie C. In questa giornata il quadro dovrebbe essere più chiaro.

L’ attesa

L’ Agropoli è in trepidante attesa perchè l’impressione è che in base a quella che sarà la categoria si capirà il futuro societario che in questo momento è ancora in mezzo al guado. Nei giorni scorsi i rumors hanno parlato di un interessamento e quindi un ritorno di Cerruti, che, nella parte finale della scorsa stagione è stato uno sponsor: l’impressione è che però dovrà essere affiancato specie se sarà Serie D. Potrebbe esserci una differenza abissale tra D ed Eccellenza anche in termini di competitività e quindi i tifosi attendono di sapere il futuro della società ed anche alcuni giocatori o allenatori nel possibile mirino. Anche perchè le squadre di quarta serie si stanno già largamente allestendo in questo periodo, comprese la Gelbison ed il Santa Maria e partire in ritardo in D sarebbe molto complicato, più di farlo in Eccellenza.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina