Attualità

Regione Campania: fondi per i caregiver

Saranno messi a disposizione dai Piani di Zona

La Regione Campania ha messo a disposizione dei fondi che verranno erogati ai Piani di zona per i cosiddetti caregiver familiari, ovvero per quelle persone che si occupano quotidianamente e gratuitamente di un parente malato affetto da disabilità.

Gli interessati per ricevere il voucher, la cui cifra è 750€, e che verrà erogato una tantum devono presentare domanda entro e non oltre le ore 13:00 del 28 aprile.

Domanda che può essere scaricata presso i vari siti internet dei piani di zona oppure recandosi negli uffici degli stessi. Per quanto riguarda il nostro territorio i piani di zona in questione sono l’ S7 con sede a Roccadaspide al primo piano del palazzo comunale in via Gaetano Giuliani, l’S8 con sede alla casa municipale di Vallo della Lucania in Piazza Vittorio Emanuele II, l’S9 sita a Sapri, in via Villa Comunale, e l’ S10 situato presso il palazzo Morena in via Giuseppe Mezzacapo.

Non potranno presentare domande cargivers che hanno già ricevuto bonus di altri programmi di assistenza simili come ad esempio il progetto Homecart Premium dell’Istituto nazionale di previdenza sociale, il progetto per la Vita indipendente indetto e ammesso dalla regione. e il progetto Dopo di Noi curato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

Saranno esclusi anche coloro che hanno ricevuto l’assegno di cura nel programma regionale del 2020 e che usufruito del bonus di 250€ previsto dalla libera di giunta regionale numero 124 del 2021. Alla domanda i richiedenti dovranno allehare la fotocopia della carta d’identità, il codice fiscale, l’attestazione ISEE in corso di validità, il codice IBAN su cui effettuare eventualmente l’accredito del voucher e il verbale di riconoscimento di validità della persona di cui si prende cura.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina