Attualità

Pollica – Convenzione per la tutela di “Torre la Punta”

È stata firmata la convenzione tra il comune di Pollica e l’associazione centro studi ecosistemi marini per la valorizzazione dell’area marina di Torre La Punta.

Il comune di Pollica quindi ha approvato la proposta del CSEM in merito alla tutela dell’area marina situata tra Acciaroli e Pioppi.

La Punta, facente parte del demanio marittimo del comune di Pollica, è costituita da una superficie, tra mare e terra, di oltre un milione e mezzo di metri quadrati.

L’obiettivo della convenzione è quello di salvaguardare la biodiversità presente nell’area marina cilentana che presenta nei fondali anche numerosi esemplari di Pinna Nobilis, specie protetta in quanto in via di estinzione.

Torre La punta già in passato era oggetto di attenzioni particolari in quanto è stata per diversi anni area marina protetta e Oasi blu del Wwf.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina