Attualità

Polla, prevista riqualificazione per una chiesa

I lavori dovrebbero concludersi entro il mese di giugno

A Polla, comune retto dal sindaco Massimo Loviso, presto vi sarà la riqualificazione di una chiesa. Si tratta, infatti, del Cristo Re – Sacro Cuore di Gesù. L’ obiettivo è quello di sviluppare, all’interno dei suoi locali, un auditorium, in grado di accogliere piccoli eventi culturali, sociali ed artistici, che possano rendere più animata la zona.

Il finanziamento del Parco

A tal proposito l’Ente ha già ottenuto un finanziamento da parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni di 20.000 euro, mentre 10.000 euro saranno utilizzati tramite i fondi parrocchiali.

Il quadro economico di spesa

Dei 30.000 euro del quadro economico di spesa, oltre 24.500 euro saranno spesi per l’esecuzione dei lavori e le forniture, la restante parte per le uscite di natura tecnica ed i pagamenti dell’ IVA previsti per legge.

Il progetto

Nella fattispecie il progetto prevede la rimozione e la sostituzione dei vecchi infissi, la stuccatura delle nuove pareti, l’installazione di un controsoffitto con pannelli LED ed il rifacimento di un impianto audio più funzionale. Saranno sostituiti i radiatori in ghisa con dei ventilconvettori, più moderni, più funzionali e che garantiscono, anche in questo caso, un miglior risparmio energetico. I lavori dovrebbero essere conclusi entro il mese di giugno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina