Attualità

Piaggine, successo per la Festa dell’ Albero

Incontro organizzato dal comune con le associazioni e la partecipazione dei carabinieri forestali

Successo per la Festa dell’ Albero organizzata dal comune di Piaggine in collaborazioni con le associazioni locali e la partecipazione dei carabinieri forestali. All’ incontro hanno partecipato anche l’assessore alle politiche sociali del comune di Salerno, Paola de Roberto e diverse scuole del territorio. “Una bellissima giornata”, come sottolineato anche da Andrea Scagano, presidente del CAI di Montano Antilia.

Le dichiarazioni del sindaco Pizzolante

“Una giornata bellissima, specie quando si sta con i ragazzi e si parla di natura” – ha dichiarato il sindaco di Piaggine ai nostri microfoni Renato Pizzolante -“La giornata è stata divisa in due fasi, che si è conclusa con un convegno alla sala polifunzionale, dove si è parlato anche di transizione ecologica, tema più che mai attuale. Siamo stati in precedenza in montagna per la piantumazione di alberi, mentre la sera al convegno hanno partecipato diversi professionista del settore ambientale come la dottoressa Pepe”.

Il sentiero Piaggine – Monte Cervati

Il sentiero Piaggine – Monte Cervati è nel Sentiero Italia, il trekking più lungo di tutta la nostra penisola dato che si estende per oltre seimila chilometri. Fu inaugurato per la prima volta nel 2019 da un gruppo di escursionisti, provenienti da Bologna ed ospiti del CAI di Montano Antilia. Un percorso meraviglioso, dallo scenario mozzafiato, e di cui hanno usufruito tanti giovani ragazzi, all’ insegna del valore della salvaguardia ambientale, che non va mai trascurato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina