CronacaPRIMO PIANO

Paura a Casal Velino, incidente a folle velocità: illeso

Sinistro alla frazione Marina

Weekend di incidenti quello appena trascorso. Non solo il sinistro avvenuto a Castellabate, sulla Via del Mare, nel tratto di strada che collega la città di Benvenuti al Sud con Agnone, frazione del comune di Montercorice, in direzione di quest’ultima e causato da una distrazione alla guida.

La dinamica

Una dinamica simile, ironia della sorte, quasi in contemporanea, è accaduta a Casal Velino. In questo caso, in zona Marina, una vettura che correva a folle velocità, forse perchè il conducente aveva bevuto un bicchiere di troppo, è finita in una zona pedonale e sarebbe potuto essere una tragedia. Secondo le ricostruzioni la macchina si è schiantata contro delle lastre della pavimentazione stradale nei pressi di un’ attività commerciale. Consistente lo spavento, ma per fortuna nessun danno dato che l’automobilista alla guida risulta illeso ed è tra l’altro fuggito prima dell’ arrivo dei carabinieri.

I dati sugli incidenti nei weekend

Secondo l’ASPAS, l’ Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, nel 2022 gli incidenti di rilievo nel weekend con almeno un conducente sotto i 40 anni di età sono stati oltre 240. Di questi 82 nel Mezzogiorno. Dati da non sottovalutare e che dovrebbero far riflettere sulla necessaria prudenza da adottare alla guida.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina