CulturaEventi

Palinuro e Mantova si ritrovano sulle orme di Virgilio.

L’associazione Publio Virgilio Marone di Palinuro in sinergia con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, hanno sancito un protocollo di intesa con il comune di Mantova, capitale 2016 della cultura italiana. Ma vediamo di che si tratta.

Alcuni componenti dell’associazione, che ha come obiettivo portante la promozione turistica e culturale del luogo, insieme ad alcuni esponenti della giunta comunale di Centola-Palinuro, si sono recati a Mantova (città natale di Virgilio) per presentare una nobile iniziativa: la apposizione del busto del poeta latino Virgilio (autore dell’Eneide, dove si narra del celebre nocchiero che affogò nelle acque di Palinuro) nella piazzetta di Palinuro, prevista per il 16 e 17 aprile prossimo. Nel corso dell’incontro, al sindaco di Mantova, è stata chiesta la sua partecipazione ai festeggiamenti e alla scopritura della statua, in qualità di rappresentante del comune e della città. Durante la manifestazione verrà sancito anche un patto di amicizia fra i due comuni, legati indissolubilmente dall’amore per la cultura.

Antonello fedullo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina