Eventi

Novi Velia – Presentata la 18esima edizione

del Festival degli Antichi Suoni

Ieri pomeriggio si è tenuta la conferenza di presentazione del diciottesimo festival degli antichi suoni presso la chiesa sconsacrata di San Giorgio a Novi Velia.

L’evento quest’anno raggiunge la maggiore età e per l’occasione la direzione artistica è stata affidata ai Tarantolati di Tricarico.

Tra le novità che si registreranno durante le tre serate dal 2 al 4 settembre, la presenza del gruppo napoletano dei 99 Posse. Sabato sera infatti Luca Persico e compagni si esibiranno in piazza Cafasso e duetteranno anche con i Tarantolati di Tricarico.

Il festival, pur mantenendo ben radicate le origini popolari, quest’anno ha voluto rinnovarsi con contaminazioni provenienti anche dalla musica combat ragge dei 99 Posse.

Molte saranno le band che si esibiranno durante le tre sere, tra cui anche gruppi itineranti di musica popolare.

Durante la tre giorni, per la terza edizione consecutiva e grazie al lavoro del Rotaract di Vallo della Lucania ci sarà la Torre interattiva, presso la torre normanna nel centro storico medievale di Novi Velia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina