Monte San Giacomo, incivile getta spazzatura da una macchina
La prima cittadina: "In questo comune non sarà più tollerato nessun atto di maleducazione"
Ancora gesti di inciviltà sul territorio di Cilento e Vallo di Diano. L’ultimo caso si è verificato a Monte San Giacomo, comune alle pendici del Monte Cervati, amministrato dalla prima cittadina Angela D’Alto. E’ stata proprio quest’ultima a denunciarla in un post sulla sua pagina social.
Indignazione della prima cittadina D’Alto
“Ieri in tarda serata, intorno alle 22,30 qualcuno, alla guida di una macchina, ha attraversato ad alta velocità la sp 72a (la cosiddetta costa), lanciando tutti questi sacchetti di spazzatura” – ha denunciato D’ Alto – “Nell’ora successiva, io stessa e due operatori abbiamo raccattato busta per busta. Il contenuto sarà controllato, per risalire al cafone maleducato e incivile che ha prodotto questo scempio. Che sia un gesto di mera inciviltà o addirittura un gesto provocatorio e di sfida, viste le modalità, è bene che si sappia che in ogni caso non resterà impunito,” -avverte – “In questo Comune non sarà mai più tollerato nessun atto di maleducazione, nessun comportamento di sopraffazione, nessuna condotta lesiva del decoro della comunità tutta e della dignità altrui” – ha poi concluso.
Indignazione dei cittadini
Tanti sono stati i commenti di cittadini indignati per l’accaduto, che invitano al pugno duro dal punto di vista amministrativo contro gli autori di tali nefandezze che dimostrano uno scarso, se non nullo rispetto per il territorio e per i beni comuni. Negli ultimi giorni anche il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, aveva rilasciato dure dichiarazioni contro gli incivili che avevano sventrato una colonnina e gettato una panchina nella vegetazione in piazza Tempone.