Attualità

Monte Gelbison, accusa malore: salvata dal Soccorso Alpino

Si tratta di una donna di 65 anni di Ascea

Attimi di paura nel pomeriggio di ieri sulle cime di un Monte Gelbison che si presentava suggestivamente innevato. Una donna di 65 anni, originaria di Ascea, mentre stava effettuando un’escursione, presso uno dei sentieri, ha accusato un malore. Provvidenziale la presa di posizione dei suoi compagni d’avventura che hanno prontamente chiamato i soccorsi del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, giunti in elicottero data la difficoltà di percorrenza.

Il trasporto in elicottero

La donna in seguito è stata trasportata presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania ed è apparsa in condizioni non particolarmente preoccupanti nonostante i sintomi iniziali consistenti in freddo interno e malore agli arti inferiori.

I precedenti

Episodi di difficoltà nella percorrenza di questi sentieri non sono comunque rari, accadono spesso anche d’estate: gli stessi uomini del Soccorso Alpino e Spelelogico infatti dovettero intervenire anche nell’agosto scorso quando un uomo originario del Cilento, residente in Germania, in cerca di funghi, si perse, ad alcuni chilometri dal luogo dove aveva parcheggiato la sua moto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina