AttualitàCultura

La storia di Angelo Vassallo in un cortometraggio

Sarà proiettato nelle scuole

Un cortometraggio per ricordare la storia di Angelo Vassallo, il “Sindaco Pescatore” ucciso nel 2010. L’opera vedrà anche l’interessamento degli istituti scolastici in modo tale che anche le nuove leve della società civile possano conoscere quello che il primo cittadino di Pollica ha rappresentato in termini di esempio e sacrificio umano.

Il docufilm di Luca Pagliari

Il docufilm indipendente, dell’ autore Luca Pagliari, vedrà la proiezione nel mese di maggio, senza “toni trionfalistici” come egli stesso rivela, ma per non disperdere l’eredità culturale e se vogliamo anche politica del Sindaco Pescatore.

Si punta alla creazione di un lungometraggio

La Fondazione Vassallo, sorta nel novembre del 2010 a pochi mesi dall’ assassinio, ha l’intenzione di fare le cose in grande, anche attraverso un lungometraggio nei prossimi tempi: “Vogliamo che la sua storia arrivi a tutti i giovani, alle nuove generazioni e per farlo dobbiamo usare le modalità di fruizione amate dai giovani, che si muovono sulle piattaforme cinema on demand. Il valore di una vita – ha dichiarato uno dei fratelli di Angelo, Dario – è nelle tracce che lascia”.

Un omicidio ancora irrisolto

L’ omicidio di Angelo Vassallo, ancora oggi, dopo quasi 13 anni, non conosce la verità. Non è stato ancora stabilito chi ha ucciso il Sindaco Pescatore, nonostante le varie ipotesi formulate nel corso del tempo. Il primo cittadino di Pollica fu assassinato nel settembre 2010 mentre rientrava in casa alla guida della sua automobile per mano di soggetti tutt’ora ignoti con una pistola che emise nove proiettili calibro 9.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina