Attualità

Ispani: acqua sversata nei canali nonostante la crisi idrica, è polemica

 

Alcuni cittadini residenti nel comune di Ispani, hanno segnalato lo sversamento di acqua in un canale di scolo da parte della Consac. L’incredulità da parte dei cittadini è scaturita dal fatto che la risorsa idrica quotidianamente viene razionata, infatti dalle 22 alle 8 del giorno seguente l’acqua viene tolta. Lo sversamento in un canale è sembrato agli occhi di tutti uno spreco data l’emergenza idrica  che attanaglia la zona in questione.

Ma la consac prontamente risponde alle accuse, il presidente Gennaro Maione ha infatti dichiarato “Non c’è alcuna fuoriuscita d’acqua dai serbatoi, l’acqua che è stata scaricata era proveniente dalla sorgente Ruotolo e l’intervento si è reso necessario per poter istallare una pompa a completamento di questa condotta di 1,7 chilometri per Ispani e Santa Marina, si tratta quindi di un’operazione tecnica durata solo mezz’ora e per farlo è stato necessario svuotare i serbatoi”.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina