Cronaca

Incendio in località Scogliera, indagini in corso

Primo incendio della stagione estiva in località Scogliera, ad Ascea Marina. Ad andare in fiamme delle pedane in legno, site in prossimità del Sentiero degli Innamorati, già in passato interessato da altri incendi.

Il fuoco, divampato fra le quattro e mezza e le cinque del mattino, è stato prontamente domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania e dai carabinieri della locale stazione che, intervenuti immediatamente sul posto, hanno impedito che le fiamme lambissero l’intera struttura e l’area circostante.

In base alle prime ricostruzioni degli inquirenti, le pedane interessate dall’incendio erano state affidate dal Comune di Ascea a una società, la Green Beach Cilento, vincitrice di un bando promosso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, rientrante in un progetto di promozione e valorizzazione turistica.

Nello specifico, le pedane sarebbero servite per dar vita a una struttura in legno destinata alla vendita di prodotti artigianali, nonché ad ospitare chioschetti e ad assicurare servizi igienici e acqua potabile.

Le fiamme, per fortuna, hanno interessato solo una pedana, che è stata incendiata in tre punti diversi, con l’esplicito e chiaro intento di dar fuoco a tutta la zona.

Gli investigatori già subito dopo l’incendio hanno individuato e bloccato un uomo, possibile autore dello scempio, sebbene le indagini, che si serviranno anche delle telecamere di videosorveglianza dislocate nella zona, siano ancora in corso.

Posticipata di qualche settimana l’inaugurazione della struttura turistica, che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo weekend.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina