Attualità

Il comune di Padula cerca “nonne e nonni vigile”

Una bella iniziativa partirà dal prossimo anno scolastico a Padula, infatti a sorvegliare i bambini saranno “nonne e nonni vigile”. Promossa dall’amministrazione comunale l’iniziativa “nonne e nonni vigile”, consiste nell’attività di sorveglianza, a titolo volontario, all’uscita e all’entrata a scuola, nei parchi ecc.

Il tutto sarà coordinato e controllato dall’ufficio di polizia locale alle cui direttive  dovranno sottostare i volontari.

Per poter diventare un nonno vigile si può presentare domanda scritta al comune di padula , presso l’Ufficio Protocollo, uomini e donne con età compresa tra i 50 e i 70 anni, residenti nel comune di Padula, entro martedì 29 agosto. Saranno poi organizzati dei corsi di formazione per definire ruoli e compiti del “nonno vigile”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina