Attualità

Google annuncia

Google Maps

A partire da oggi non vi servirà più una connessione ad Internet per poter utilizzare la navigazione di Google Maps e ad annunciarlo è proprio Google tramite un post nel suo blog ufficiale. Dopo anni di preghiere e d’attesa, Google Maps adesso consente di scaricare le mappe offline mediante il Wi-Fi e di sfruttarle per la navigazione offline turn-by-turn.

Attenzione, perché parliamo della navigazione vera e propria tramite la funzione navigatore: quindi è possibile essere guidati da un punto verso una qualsiasi destinazione ogni qualvolta ce ne sia la necessità, a patto ovviamente che la posizione di partenza e la destinazione facciano parte della mappa offline scaricata.

Naturalmente è possibile ottenere informazioni sui luoghi, indicazioni stradali, cercare destinazioni e così via senza il bisogno di alcuna connessione ad Internet. La navigazione offline oggi è finalmente realtà. Aspettatevi un aggiornamento dell’applicazione per Android nelle prossime ore.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina