AttualitàEventi

Giungano, comunicato il calendario degli eventi dell’ estate 2023

Tanti gli appuntamenti con novità ed immancabili tradizioni

Il comune di Giungano, retto dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha diramato il calendario degli eventi per l’estate 2023 che ha preso il via sabato 24 giugno con il “Grand Tour a dipingere la Terra Cilentana” con l’evento di Piazza Stromilli. Tanti gli appuntamenti che allieteranno cittadini e turisti anche nei mesi di luglio ed agosto: si parte dalla “Caccia al tesoro” con inizio alle 18 in Piazza Vittorio Veneto del 2 luglio.

Luglio

Il 7 presentazione del libro “Il dono” di Alfonso Ferraioli, presso il Convento Benedettino. Il giorno seguente via al Premio nazionale alla Carriera sportiva “Comune di Giungano”. Il 9 luglio si disputerà una partita Piccoli Amici presso il Campetto adiacente al Convento Benedettino. Sport protagonista anche dall’ 11 al 31 luglio con il torneo di calcio a 5, sempre presso il campetto.

Agosto

Ad Agosto, dopo l’appuntamento dell’ 1 e del 2 con “Creatività e talenti” presso il Convento Benedettino, non poteva certamente mancare il tradizionale appuntamento, dal 6 all’ 11, con la Festa dell’ Antica Pizza Cilentana, una consuetudine del territorio per gli amanti delle sagre, presente ormai da molti anni a Giungano, presso il Centro Storico cittadino. Color run in programma il 12 agosto, mentre il 14 e 15 agosto ancora tradizione con la Festa Patronale della Madonna dell’ Assunta. Il 17 ci sarà il Salotto culturale con la dottoressa Anna Bilancieri. Il cartellone degli eventi si chiuderà tra il 20 ed il 24 agosto con la festa del Fico Bianco del Cilento, in località San Giuseppe.

Gli Infopoint

Hanno inoltre preso il via da lunedì 19 giugno, due nuovi infopoint. Ad occuparsi della loro gestione saranno i ragazzi del Servizio Civile, ai quali, i turisti che visiteranno il Paese, potranno chiedere le più disparate informazioni turistiche, specie sui luoghi considerati di maggiore interesse.

Orario di apertura

Gli infopoint saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 presso l’ufficio IAT in piazza Vittorio Veneto e presso il Convento Benedettino e dalle 15 alle 19 solo per la sede di Piazza Vittorio Veneto, ma, all’interno di questa fascia oraria, sarà possibile visitare il Convento. In tutto sono 9 i ragazzi impiegati a Giungano per i progetti del Servizio Civile, che sono due. Quattro ragazzi presso la Casa Comunale si occupano di promozione turistica e valorizzazione dell’antico borgo di Giungano all’interno del progetto denominato “Le comunità per le tutela dei borghi” , mentre cinque altri ragazzi sono impiegati nel progetto “La scuola resiliente” presso la Scuola Primaria e Secondaria di I grado del plesso di Giungano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina