Cronaca

GIFFONI VALLE PIANA – Giffoni Experience: mostra itinerante su banda larga

Domani, venerdì 27 febbraio, alle ore 11,00, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, sarà inaugurata la mostra itinerante dedicata allo sviluppo della rete e dei servizi in banda ultra larga.

Interverranno il Vice Presidente della Regione Campania, Guido Trombetti, il sindaco del Comune di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando, il Direttore di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi  e  Fulvio Parente, Responsabile Access Operations Sud di Telecom Italia.

Quella presso il Comune di Giffoni è la prima tappa del road show che vuole informare il grande pubblico sullo sviluppo della rete in banda ultra larga  e sulle opportunità che da questo investimento derivano  sul piano socio-economico ma anche per la divulgazione, la cultura, lo spettacolo e il tempo libero.

La mostra partita da Giffoni farà poi tappa in altri 19 Comuni delle provincie di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.

La Regione Campania insieme a Telecom Italia è impegnata nella realizzazione di opere infrastrutturali per consentire la connettività  in banda Ultralarga in 119 comuni della nostra regione.

Il Comune di Giffoni è interessato da questa grande operazione di ammodernamento infrastrutturale e, per la sua importanza strategica, è stato individuato come sede della mostra temporanea che  illustrerà, le possibilità derivanti dai nuovi collegamenti con tecnologia ultrabroadband con velocità da 30 fino a 100 Megabit al secondo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina