Eventi

Geofestival 2016 a Morigerati

Tutto pronto per la IV edizione del Geofestival a Morigerati, la manifestazione dedicata a natura e geologia nel Cilento che si svolgerà dal 28 al 31 Maggio, durante la Settimana dei Geoparchi UNESCO.

Il tema di quest’anno è “le meraviglie della Natura in festa”, un viaggio dedicato alla scoperta delle meraviglie geologiche e naturali, un evento che mixa cultura e turismo. Durante le giornate numerose scolaresche svolgeranno laboratori di esperienza geologica ed escursioni tematiche con guide naturalistiche e geologi.

Clicca qui per scoprire il programma completo!

Nella aula convegni del centro sociale di Morigerati si terranno due appuntamenti:
– il 28 maggio a partire dalle ore 18,00 IL “BUILDING BLOCK” DEL MEDIO BUSSENTO per la gestione delle aree a Destinazione internazionale multipla UNESCO (mIDAs): Verso una Strategia Trans-disciplinare di Gestione?
– il 29 maggio a partire dalle ore 08,30 CONVEGNO di STUDIO e RICERCA Il Sistema Carsico del Bussento Medio Verso il Bacino Sperimentale UNESCO sul Carsismo Mediterraneo, Sala Convegni del “Centro Sociale”.

Clicca qui per scoprire l’intero programma scientifico!

La sera del 28 maggio, a partire dalle 21,30, l’artista Piera Lombardi si esibirà in un concerto nel centro storico di Morigerati.

Domenica 29 maggio alle ore 13 Pasquale Persico presenta il viaggio d’apprendimento “Dalla Certosa Esplosa alla Certosa Ricomposta”, presentando i Certosini della Certosa Errante e le Grancie Contemporanee dell’Area Vasta inaugurando il M.U.M. (Museo “Ugo Marano”) presso la ferriera.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina