Sport

Gelbison, via all’ Esposito bis: “Dobbiamo cercare ossessivamente la vittoria”

Le dichiarazioni del tecnico dopo il suo primo allenamento

Prima conferenza stampa di mister Esposito dopo il ritorno in sella alla Gelbison. Lo storico tecnico della promozione in Serie C, alla caccia della sua prima vittoria nei professionisti, ha risposto alle domande dei giornalisti dopo aver diretto, nella giornata di ieri, il suo primo allenamento.

Le parole del tecnico rossoblu

“E’ una squadra parzialmente nuova rispetto a quella che ho allenato in precedenza. I ragazzi si sono messi subito a disposizione, abbiamo fatto secondo me un ottimo lavoro, chiaramente ci sarà da riprendere alcuni discorsi però le sensazioni sono positive” – ha esordito Esposito riguardo il primo impatto con la squadra – “I calciatori stanno bene. Conosco bene la professionalità del preparatore Salsano, dal punto di vista atletico i ragazzi sono pimpanti ed in palla. Essendo ancora sotto contratto ho visto tutte le partite della Gelbison. Il nostro obiettivo primario è quello di salvarci direttamente, ma la squadra si deve riabituare a vincere. Il campionato è di 38 partite, ma in un periodo di 19 gare, pari ad un girone intero, si è vinto solo due volte. Con questi numeri non riusciremo a raggiungere l’obiettivo: dobbiamo cercare con più insistenza la vittoria e cercarla con voglia, cattiveria e organizzazione. Siamo una squadra che dai playoff è passata ad una situazione traballante e pericolosa: dovremo risollevarci e farlo insieme conquistando tanti punti da qua alla fine”.

Le assenze contro il Monterosi

“Tanti squalificati e infortunati col Monterosi? La rosa è valida e chiunque può essere sostituito” – prosegue il tecnico – “non me ne faccio un problema. Avevo tanta voglia di tornare a vivere la quotidianità del campo, chiaramente sono stato felice di esser stato richiamato perchè amo il mio lavoro. Ho approfittato del tempo libero per preparare nuove soluzioni tattiche e apprendere da allenatori più bravi di me. Dal punto di vista tattico non stravolgeremo nulla dal 3-5-2 attuale e dal 3-4-3 che facevo io all’inizio, andremo su questi due sistemi di gioco. Man mano andremo a provare altre soluzioni per mettere i nostri calciatori a loro agio per sfruttare al meglio le loro caratteristiche”.

La ricerca ossessiva della vittoria

“Ho detto ai ragazzi di ricercare in modo ossessivo la vittoria” – ha fatto sapere Esposito – “sapendo che non sarà facile e nessuno ci regalerà nulla. Dobbiamo cercarla con i dovuti equilibri e accorgimenti, ma occorre farlo indipendentemente dall’avversario. Col Monterosi sarà una partita delicata, da preparare benissimo in questa settimana contro una squadra che lotta per gli stessi nostri obiettivi. La mancanza di gol? Non è un problema degli attaccanti: ho delle soluzioni in mente che proveremo ad attuare in settimana e la domenica in gara” – ha concluso l’allenatore di Nola.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina