AttualitàEventiTurismo

Festa del Fico Bianco a Giungano, tutto pronto per l’edizione numero sette

Appuntamento dal 20 al 24 agosto

Tutto pronto per la festa del Fico Bianco a Giungano. Nel borgo cilentano, amministrato dal sindaco Giuseppe Orlotti, si prepara una quattro giorni rilevante in località San Giuseppe. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Giungano e si terrà dal 20 al 24 agosto.

Fico Bianco ingrediente di ogni piatto

“Protagonista indiscusso il Fico Bianco del Cilento, che rappresenterà l’ingrediente fondamentale di ogni piatto” – promettono gli organizzatori. “Menù a base di fichi, dall’antipasto al dolce, dal tradizionale piatto cilentano al più raffino piatto gourmet, con tante novità e anche piatti senza glutine”. I piatti tradizionali sono il prosciutto e fichi, fusilli al pomodoro o con sugo di fichi, salsiccia con salsa ai fichi, pizze fritte semplici, con sugo o marmellata ai fichi, le crepes prosciutto e fichi, frutta di stagione, il liquore ai fichi e diversi dolci, sempre ai fichi,ma non solo.

Allietamento musicale

Ogni serata sarà accompagnata dalle esibizioni dei più noti gruppi di musica popolare del Cilento. Si parte il 20 con Vincenzo Romano con Uhanema Orchestra, si prosegue il 21 Tammorasia, il 22 con i Musicastoria, il 23 con Le Cuntesse e Vincenzo Romano e si chiude il 24 con Vienteterra. Gli appuntamenti partono tutti i giorni dalle ore 19,30.

Edizione numero sette

Quella di quest’anno è l’edizione numero sette della Festa del Fico Bianco del Cilento, appuntamento ormai consolidato degli eventi estivi cilentani.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina