CulturaEventi

EREDITA. Si conclude stasera l’8a edizione della manifestazione “Ogliastro nel cassetto”: concerto di Espedito De Marino Quartet e special guest Mariella Nava

Serata finale, oggi a Eredita, in piazza San Giovanni, della manifestazione storico-culturale dal titolo “Ogliastro nel cassetto” che, iniziata lo scorso 11 agosto, ha intrattenuto e dilettato i partecipanti con spettacoli musicali e teatrali, rievocazioni storiche e artisti di strada, il tutto in uno sfondo suggestivo e caratteristico quale il centro storico del Comune di Ogliastro Cilento, che ha aperto le porte a cittadini e turisti provenienti da ogni dove per far riscoprire antichi usi e tradizioni locali.

Questa sera, martedì 29 agosto, sarà la volta di Espedito De Marino Quartet, che si esibirà in un concerto a partire dalle 22, seguito, dalle 23.30 dalla nota cantautrice italiana Mariella Nava, con alle spalle una carriera straordinaria, fatta di premi e di riconoscimenti, che sarà special guest della serata finale, allietando il pubblico dei presenti con i brani del suo nuovo album, dal titolo “Epoca”, edito lo scorso 3 febbraio.

Ogliastro nel cassetto” nasce dalla voglia di riscoprirsi, di “aprire il cassetto” della propria memoria storica, mettendo in luce i borghi, le storie, le particolarità enogastronomiche e le antiche consuetudini cilentane.

Chi ha visitato il borgo di Ogliastro o dei Comuni partner durante i giorni della kermesse, infatti, non ha potuto non lasciarsi rapire dal suo splendore, dalla forza culturale che il territorio emana, dalle rappresentazioni artistiche legate alla territorialità cilentana ed offerte alla fruizione dei turisti: dalla presentazione dei prodotti artigianali confezionati nel pieno rispetto della tradizione al sapore antico dei piatti di una volta, passando attraverso la valorizzazione dei Ceci di Cicerale, dell’Olio di Ogliastro, del Fico di Prignano, secondo i dettami della cucina povera e della dieta mediterranea.

La kermesse “Ogliastro nel cassetto” – che si è svolta per tutto il mese di agosto non solo a Ogliastro Cilento ma anche a Monteforte, a Cicerale e a Prignano – è curato dal direttore artistico Luigi Tamasco, con l’organizzazione del Comune di Ogliastro Cilento, nella persona del sindaco Michele Apolito.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina