CulturaEventi

EBOLI – Art House: all’Eco Bistrot di Salerno la presentazione del progetto.

Martedì 19 gennaio, alle ore 19, l’Eco Bistrot di Salerno – Lungomare Colombo, 23 – ospiterà la presentazione del progetto Art House. L’evento è patrocinato dal presidio di Libera di Salerno.

A Eboli una struttura confiscata alla criminalità organizzata sarà convertita in casa dell’arte, ed è stato pubblicato il bando di selezione degli artisti chiamati a portare, attraverso la loro creatività, messaggi di legalità e di impegno civile.

Nel corso della serata saranno spiegate le modalità di partecipazione, le finalità e la mission del progetto. Il bando di selezione degli artisti è on line ed è rivolto a fotografi, pittori, writer, scultori, grafici, vide maker, musicisti e scrittori creativi. Possono partecipare artisti residenti in Campania, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che verranno selezionati in base al curriculum e al portfolio artistico.

La domanda deve essere inviata via email a: candidature@progettoarthouse.it, utilizzando la modulistica in allegato al bando e scaricabile all’indirizzo www.giovani.unisa.it entro le ore 12.00 del 1 febbraio 2016.

L’arte diventa impegno civile: oltre a restituire alla società un bene confiscato alla criminalità organizzata obiettivo del progetto è agevolare l’imprenditoria creativa, realizzare spazi di produzione artistica, agire sulla sfera sociale entrando nel tessuto civico promuovendo messaggi di legalità e, soprattutto, creare canali di diffusione e di distribuzione nel mercato delle produzioni artistiche attraverso l’economia digitale. A questo si affiancano progetti guidati e tematici di arte pubblica volti alla divulgazione di messaggi civici e sociali.

Info e bando: http://www.giovani.unisa.it/news/index/idStructure/2405/id/17904

INFO E CONTATTI
Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili
email: osservatoriogiovani@unisa.it
Art House A.t.s.
email: info@progettoarthouse.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina