Attualità

COVID-19 nel Cilento: “Per adesso siamo stati fortunati”

Intervenuto durante il nostro Speciale Coronavirus il Segretario Sanitari UIL Angelo Rambaldi ha fatto il punto sulla situazione al reparto COVID-19 del San Luca di Vallo della Lucania.

Leggi anche: Gravi carenze al San Luca

“Innanzitutto – ha detto il Segretario – voglio precisare che al momento il Cilento è salvo per fortuna da una seria epidemia. Con questo non voglio dire che l’Ospedale San Luca nxon era pronto perchè in tutta Italia nessun presidio era opportunamente adeguato a fronteggiare tale epidemia”.

Le difficoltà nella lotta al virus

“In questo momento però stiamo combattendo il virus praticamente con niente. Non solo non abbiamo armi, ma nemmeno un scudo per proteggerci e potete capire le preoccupazione che il personale ha in questo momento”.

Le colpe dell’ASL

“Ma quello che più ci preoccupa è la lentezza con la quale l’ASL sta gestendo il lavoro all’ospedale di Vallo della Lucania. Non essere pronti all’inizio dell’emergenza lo possiamo capire ma non esserlo neanche oggi è diventato un problema serio”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina