Attualità

Cilento, intensificati controlli dei carabinieri per il clou dell’estate

L'operazione

Nella trascorsa settimana, i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal cap. Giuseppe Colella, hanno svolto, nei comuni costieri dove si concentra maggiormente l’afflusso dei turisti, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto alla microcriminalità e alla prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. In esecuzione delle direttive impartite per una “estate sicura” dal col. Filippo Melchiorre, comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno, sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale in relazione all’aumentato traffico veicolare specialmente verso le zone marittime e di villeggiatura.

Il dispositivo straordinario si è articolato in numerosi posti di controllo svolti in diverse fasce orarie, nei comuni di Agropoli, Capaccio Paestum e Santa Maria di Castellabate, e ha coinvolto 140 pattuglie e 280 Carabinieri delle Stazioni con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia. Nel corso dell’operazione, sono stati controllati 296 veicoli, identificate 425 persone, comminate 50 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, mentre una persona è stata denunciata per guida sotto l’influenza dell’alcool. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina