AttualitàEventi

Castellabate, un concerto della Banda dell’Esercito per celebrare i 900 anni

Appuntamento in programma giovedì 8 giugno

Sale l’attesa per il concerto che la Banda dell’Esercito terrà a Castellabate nella giornata di giovedì 8 Giugno presso Villa Matarazzo in Santa Maria di Castellabate con inizio alle ore 20.00. L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è inserito nell’ambito delle celebrazioni per i 900 anni della Fondazione della Città di Castellabate che vedrà nell’arco dell’anno, il susseguirsi di una ricca programmazione di eventi. Degno di nota è sicuramente l’appuntamento che vedrà protagonista la Banda dell’Esercito Italiano.

In un calendario nel quale l’amministrazione comunale ha voluto mettere al centro dell’attenzione la storia e le origini del popolo di “benvenuti al sud”, non poteva mancare questo concerto con il prestigioso complesso musicale rappresentativo della più antica Forza Armata. Fondata nel 1964, la Banda dell’Esercito si è esibita nei più importanti festival e teatri nazionali e internazionali nonché vanta partecipazioni a prestigiose trasmissioni radio- televisive. Per l’occasione la sua direzione sarà affidata alla bacchetta del Maestro Vice Direttore Maggiore Antonella Bona con un programma musicale che avrà l’intento di festeggiare e omaggiare la Città di Castellabate e tutto il territorio cilentano. Presenta Gabriele Blair. L’ingresso sarà libero.

“Siamo onorati di ospitare qui a Castellabate la Banda dell’Esercito Italiano.

L’armonia e sintonia della musica unita alla bellezza del paesaggio circostante creeranno l’atmosfera perfetta per questo concerto che sarà unico quanto indimenticabile.

Questo è uno dei fiori all’occhiello di questa ricca programmazione che ci accompagnerà fino ad Ottobre per rendere memorabili i festeggiamenti per i 900 anni del nostro amato paese ” dichiara il Sindaco Marco Rizzo. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina