Cronaca

CASTELLABATE – Nuovo ampliamento del cimitero: 152 loculi e 31 ossari in più

Nuovo ampliamento per il cimitero comunale di Castellabate, la Giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato il progetto definitivo per la costruzione di 152 nuovi loculi e 31 ossari. Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale ha un importo complessivo di 330.708 euro e sarà finanziato con la vendita degli stessi loculi. I nuovi posti saranno realizzati nell’attuale perimetro grazie a una razionalizzazione degli spazi.

«L’intervento intende rispondere alla costante richiesta di spazi cimiteriali che ci viene dai cittadini – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Negli ultimi anni abbiamo già realizzato ampliamenti e costruito diversi lotti di nuovi loculi, che però sono stati assegnati in pochissimo tempo, per cui si rende necessario realizzare nuovi lavori in funzione dell’incremento demografico della popolazione. Abbiamo previsto anche un progetto di manutenzione del cimitero, di cui abbiamo già approvato il preliminare in Giunta per 232mila euro. Un intervento importante per migliorare il decoro di questo luogo dove la nostra comunità si reca per ricordare i propri defunti».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina