Attualità

Castellabate, inaugurato il cantiere di completamento della rete fognaria

Finanziamento di oltre 6 milioni di euro

Si è tenuto nel weekend, precisamente, venerdì 31 marzo in Località Torretta di Castellabate, la cerimonia di inaugurazione del cantiere per il completamento e la rifunzionalizzazione della rete comunale fognaria di collettamento, intervento progettato dalla Consac per il comune di Castellabate per un importo di oltre 6 milioni e 500 mila euro, proveniente dal Fondo di sviluppo e coesione 2014-2020 per la realizzazione di infrastrutture di collegamento.

Le autorità presenti

Presenti oltre al Presidente della Consac, l’avvocato Gennaro Maione, anche il direttore dei lavori, l’ingegnere Domenico Corrente, e diversa autorità locali. L’opera sana una situazione di inadempienza alle normative comunitarie in cui si è trovato il territorio e risulta strategica in quanto il collegamento fognario svolge un ruolo fondamentale per la salute, l’igiene e la sostenibilità ambientale aiutando a proteggere la comunità e le risorse naturali.

Le dichiarazioni del presidente Maione

“Il Comune di Castellabate era in situazione di infrazione comunitaria” – ha spiegato Maione – “gli impianti di depurazione il servizio di gestione fognaria erano stato sottoposti a sequestro qualche anno fa dalla Procura della Repubblica di Vallo. Il finanziamento di circa 6 milioni e mezzo è teso a rendere il servizio di depurazione idoneo a superare l’infrazione. Un servizio che comunque già oggi è efficiente e funziona bene tant’è vero che Castellabate continua ad essere Bandiera Blu: ora si aggiungono interventi che lo renderanno ancora più moderno e ancora più ottimale”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina