Casal Velino, comune punta a riqualificazione del complesso natatorio
La strategia dell' Amministrazione Pisapia
Il comune di Casal Velino, retto dal sindaco Silvia Pisapia, ha approvato il progetto riguardante i lavori di efficientamento energetico ed adeguamento del complesso natatorio. In realtà si tratta di un aggiornamento in questo senso in quanto l’Ente era già beneficiario di un contributo di 40.307,68 euro nell’ambito del secondo Piano pluriennale Sport e Periferie per l’anno 2017.
Aggiornamento necessario
L’ Amministrazione, infatti, aveva raggiunto un accordo con la società Sport e Salute, ossia la ex CONI Servizi, azienda pubblica che ha il MEF (Ministero dell’ Economie e Finanze) come unico azionista. L’aggiornamento era considerato necessario per adeguarlo al tariffario della Regione Campania per il corrente anno 2023. Redatto quindi il quadro economico di spesa fissato in 43.686, 94 euro.
Quadro economico di spesa
Di questa somma oltre 33.000 saranno impiegati per l’importo dei lavori a base d’asta, la restante parte sono somme a disposizione dell’amministrazione come le spese tecniche e collaudi vari. Non è previsto l’inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche essendo un intervento al di sotto dei 100.000 euro. Il complesso natatorio di Casal Velino si trova in località Ardisani.