Attualità

Casal Velino: comune punta a mettere in sicurezza il lungomare della Marina

Progetto di oltre un milione di euro

Il comune di Casal Velino punta a riqualificare il lungomare della Marina. L’ Ente, beneficiario delle risorse provenienti dal Ministero dell’ Interno che assegna fondi per la realizzazione di opere volte alla messa in sicurezza del territorio, ha approvato il progetto volto alla protezione dei varchi delle scogliere attraverso l’utilizzo di massi di terza categoria, che costituiscono un aggregato naturale da questo punto di vista. I massi saranno posti ai lati della mantellata difensiva per consentire la fimissione in sagoma.

Il costo del progetto

Il progetto avrà un costo di oltre un milione di euro: di questa somma 725.000 euro saranno destinati alla realizzazione effettiva dei lavori comprensivi degli oneri per la sicurezza, la restante parte resta in capo all’amministrazione per le spese di carattere tecnico.

Il maltempo dei giorni scorsi

Il comune di Casal Velino necessita, d’altronde, di questi sistemi difensivi: il maltempo dei giorni scorsi ha danneggiato cospicuamente anche alcune strutture balneari.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina