AttualitàCulturaEventi

Capaccio Paestum,”Le vite che non ho scelto” di Milena Cicatiello sarà presentato alla Biblioteca Erica

Appuntamento in programma il 23 maggio alle 19

Nell’ambito dell’ incontro sul tema “Donne senza futuro nel futuro delle donne”, in cui discorreremo dei nuovi valori sociali posti a presidio dei diritti delle donne e patrocinato dalle Inner Wheel, il Rotary Club, BiblioErica, il Maggio dei Libri e il Comune di Capaccio Paestum, sarà presentata la seconda pubblicazione di Milena Cicatiello, dal titolo “Le vite che non ho scelto”.

“Questo libro è frutto di un percorso emozionale compiuto in verticale, come un’immersione dalla quale, al riemergere, ci si può trovare con molte meno cose in comune con il prima. Ho voluto dedicarlo “a chi è in attesa di mettersi al mondo”. Perché le vite non scelte sono prigioni, tra le cui mura sopire la sofferenza e incarnare il proprio dramma, rendendosi prima colpevoli, poi coscienti e poi, infine, senza commiserarsi, cercare evasioni che, seppure fallimentari, pian piano ci proiettano in una dimensione in cui concepirsi padre e madre di se stessi, mettendosi al mondo.

Non orfani, ma comunque soli, davanti alla propria agognata verità: quella che rende liberi, finalmente, di scegliere la propria vita e vivere le proprie scelte” (Milena Cicatiello)

Saluti istituzionali: Antonella Di Filippo, Vicesindaco Capaccio Paestum; Antonio Buonadonna, Presidente Rotary Club Capaccio Paestum; Lucia Barletta, Presidente Inner Wheel Capaccio Paestum.

Relatori: Mariarosaria Picariello, Assessore alle Politiche Sociali Capaccio Paestum; Milena Cicatiello, autrice del libro; Giuseppina De Marco, docente di lettere; Claudio Aprea, operatore culturale; Annamaria Caprio, avvocato. Modera : Annamaria Esposito. Letture a cura di Giovanna Chirico, attrice. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina