Attualità

Capaccio Paestum, si punta a riqualificare manto stradale a Spinazzo

Comune beneficiario di fondi ministeriali

Il comune di Capaccio Paestum retto dal sindaco Franco Alfieri, punta a riqualificare il manto stradale in contrada Spinazzo. L’ Ente sfrutterà le risorse provenienti dal Ministero dell’Interno per ciò che concerne il bando dedicato proprio a questa tipologia di interventi che stanzia risorse, in tutto 300 milioni in tutto il Paese.

Contributo statale

La Città dei Templi è destinataria di un contributo statale di 62.500 euro. Da questa somma è stato quindi redatto il quadro economico di spesa degli interventi: 56.224,82 euro saranno destinati all’esecuzione delle opere comprensivi degli oneri per la sicurezza, la restante parte verrà invece assegnata alle spese tecniche della stazione appaltante e al pagamento dell’imposta IVA stabilita dalla legge.

Diverse segnalazioni

La necessità di intervenire in questa contrada deriva anche da alcune segnalazioni poste dai cittadini: il comune, per ausilio dei suoi tecnici ha poi verificato sul campo le difficoltà sul manto stradale. Prosegue, dunque, l’attività di riqualificazione delle arterie viarie comunali messo recentemente in campo dall’Amministrazione Alfieri che ha visto interessate anche le località Tempa San Paolo, Borgonuovo e Capaccio Scalo. L’Ente,inoltre, sta provvedendo in questi giorni anche a completare l’ammodernamento di alcuni impianti di pubblica illuminazione proprio in alcune vie di Spinazzo oltre a quelle di località Chiorbo e di Capaccio Scalo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina