AttualitàSport

Albanella, si punta a realizzare un campo in erba artificiale

La strategia dell'amministrazione Iosca

Il comune di Albanella, retto dal sindaco Renato Iosca, punta a realizzare un campo in erba artificiale presso l’impianto sportivo San Cesareo, in località Borgo Carillia. L’ Ente, secondo quanto sottolineato da Palazzo di Città, “intende procedere ad un intervento di riqualificazione dell’impianto natatorio al fine di renderlo fruibile ad un più ampio bacino di utenza, con l’obiettivo strategico di migliorare la qualità urbana attraverso la promozione di attività sportive e delle sue interazioni sociali capaci di perseguire l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile”.

Il bando Sport e Periferie

L’occasione è quindi rappresentata dal bando Sport e Periferie: che assegna fondi agli enti locali proprio per questa tipologia di interventi. Presentato, quindi, il quadro economico di spesa, che per questo bando non può superare i 700.000 euro. Di questa somma, i fondi del bando sarebbero 595.000 euro, mentre l’Ente, qualora il progetto venga approvato, metterebbe di tasca propria 105.000 euro. 512.000 euro sarebbero assegnati al capitolato relativo all’esecuzione dei lavori, la restante parte a disposizione della stazione appaltante. Lo sport è un’ importante leva di sviluppo economico e non solo, soprattutto in aree dove occorre combattere lo spopolamento. Albanella, dunque, ha recepito il segnale in questo senso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina