AttualitàEventi

Agropoli, un convegno sulle peculiarità gastronomiche locali

Appuntamento in programma venerdì 21 presso la terrazza della Lega Navale

Per presentare la Festa delle Alici di Agropoli, in programma nel fine settimana da venerdì 21 a domenica 23 luglio, è stato organizzato dall’ Associazione La Fornace in collaborazione con il Forum dei Giovani di Agropoli, e le Associazioni Testene e Donne in Arte un convegno di apertura della manifestazione.

Saluti istituzionali

I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi e dagli assessori ai rami del turismo, commercio ed eventi Roberto Apicella, nonchè al porto e demanio Giuseppe Di Filippo.

Il dibattito

A seguire via ad un confronto dibattito sul tema della promozione delle peculiarità gastronomiche locali: tra i relatori il professor Vincenzo Pepe di Fare Ambiente, il coordinatore del Flag Cilento, Claudio Aprea e Giovanni Giubileo, presidente dell’ associazione La Fornace. L’ incontro, che si terrà presso il terrazzo della Lega Navale di Agropoli a partire dalle 11 sarà moderato dalla presidente dell’ associazione Testene Annalisa Siano.

La Festa

La Festa della Alici partirà dalle 20 presso il Porto turistico di Agropoli: ci sarà la possibilità di gustare oltre ai tradizionali cuoppi di alici fritte e al vino locale, alcune prelibatezze quali le pizza al forno e pizza fritta, zeppoline di alici e patatine, graffe calde, ma non solo. Previste diverse attrazioni per questa tre giorni di eventi, quali il giro notturno in lampara, ospiti con musica live per ogni sera della manifestazione nonchè danze popolari, oltre ad un angolo per minori e laboratori ad hoc.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina