AttualitàEventi

Agropoli si prepara a festeggiare la Notte Verde

Appuntamento in programma domani sera

Tutto pronto ad Agropoli per la Notte Verde. Domani infatti, in località Moio, si festeggerà infatti la Bandiera Verde assegnata dai pediatri per l’anno 2023. Le spiagge di Trentova, proprio nel rione, e del lungomare San Marco sono infatti rientrate tra le 154 giudicate a misura di bambino da parte di un’ accreditata giuria di 43 pediatri.

Riconoscimento istituito 15 anni fa

Un riconoscimento che è stato istituito 15 anni fa, nel 2008 e che prevede vari criteri quali la limpidità dell’acqua, i bassi fondali per permettere ai più piccoli una bell’esperienza, la possibilità di fare dei castelli di sabbia, la presenza di bagnini e scialuppe per i salvataggi e la presenza di locali nelle vicinanze, soprattutto quelli del settore della ristorazione. La serata sarà allietata dalla presenza di dj set, previsti inoltre spettacoli degli artisti di strada ed altri intrattenimenti di natura musicale.

Fra pochi giorni tornerà anche la Notte Blu

La serata anticiperà di qualche giorno la Notte Blu, che avrebbe dovuto tenersi lo scorso 5 agosto, ma che fu rinviata a causa del maltempo. Prevista, anche in quella circostanza tanta musica e dj set, oltre agli artisti di strada con le attività commerciali che resteranno aperte fino a notte inoltrata. La serata si farà il prossimo 22 agosto in centro. La Notte Blu è un appuntamento ormai cardine in città: quest’anno Agropoli festeggerà il suo ventiquattresimo vessillo, appunto la Bandiera Blu, un riconoscimento che venne istituito nel 1987, l’anno europeo dell’ Ambiente, ad opera della FEE (Foundation for Environmental Education) che viene concesso alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina