Attualità

Agropoli, ecco il nuovo Seatrac

Potrà essere utilizzato a partire dalla prossima estate sul Lungomare San Marco

Consegnato il nuovo Seatrac, in sostituzione al dispositivo che era stato distrutto dalle mareggiate a fine luglio scorso. Alla consegna da parte della ditta Tobea era presente il vicesindaco della città di Agropoli, Maria Giovanna D’Arienzo, oltre alla titolare del lido “Il Raggio Verde” Maria Sala e Rinaldo Crea dell’associazione “Lume”. Gli operai hanno provveduto al montaggio e alla dimostrazione del nuovo Seatrac, quindi allo smontaggio e alla riconsegna dello stesso. Sarà rimontato e reso nuovamente disponibile la prossima estate.  

Il Seatrac è il dispositivo che consente l’ingresso in mare delle persone con ridotta funzionalità motoria. Era stato inaugurato il 19 luglio scorso ma purtroppo le mareggiate occorse pochi giorni dopo lo avevano danneggiato irrimediabilmente.

Dopo i rilievi effettuati dai propri tecnici, la ditta costruttrice, essendo una impresa che lavora per i disabili ha dato disponibilità alla sostituzione del dispositivo in maniera gratuita. Ha fornito, come promesso, l’ultimo modello, ancora più performante di quello montato in prima battuta. Ricordiamo che il Seatrac è stato acquistato grazie alla sinergia tra associazioni, su tutte le promotrice Gabry Little Hero, quindi le associazioni “Lume” e “Mi girano le ruote”, il Comune di Agropoli, la BCC Buccino e Comuni Cilentani.

Tutto è bene quel che finisce bene. La ditta ci ha riconsegnato il nuovo Seatrac, in luogo di quello che era stato danneggiato dalle mareggiate di luglio scorso. La prossima estate sarà rimontato e rimesso a disposizione per tutte le persone con ridotta capacità motoria, donando così a tutti la possibilità di fare un bagno nel nostro meraviglioso mare è il commento del vicesindaco Maria Giovanna D’Arienzo. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina