Attualità

Agropoli, domani la giornata della salute

Appuntamento in programma in piazza Vittorio Veneto

È stato organizzato dal Forum dei giovani Unione dei comuni Paestum Alto Cilento che comprende i forum giovanili di Agropoli, di Albanella, di Capaccio Paestum, di Giungano, di Laureana Cilento. di Rutino e di Torchiara la giornata della salute che si terrà in piazza Vittorio Veneto ad Agropoli domani, sabato 22 aprile dalle ore 9:00.

Alla manifestazione, che è stata patrocinata dall’amministrazione comunale agropolese e dal coordinamento dei forum giovanili della provincia di Salerno, saranno presenti varie sigle nazionali con il loro rappresentanti.

L’ AIL, l’associazione italiana contro la leucemia, linfomi e mieloma ,e lo Sportello Amico Trapianti e distribuiranno materiale informativo, Il comitato di Agropoli e del Cilento della Croce Rossa i cui volontario effettueranno simulazioni di primo soccorso. l’Admo i cui membri eseguiranno ovviamente ai cittadini che vorranno farlo. un tampone salivare per vedere chi di loro è compatibile per essere iscritto nel registro dei donatori di midollo osseo.

Fino a mezzogiorno saranno presenti in piazza anche i responsabili della sezione locale dell’Avis per coloro che intendono donare il sangue. Inoltre i professionisti sanitari nel campo dell’udito del nutrizionismo della psicologia clinica e della fisiochinesiterapia informeranno i cittadini, ognuno di loro ovviamente nel proprio settore di competenza. In definitiva si può affermare che sono tre le parole chiave di giornate come questa: sensibilizzazione, informazione e soprattutto prevenzione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina