Attualità

Agropoli, diverse ordinanze di modifica alla viabilità veicolare

I provvedimenti del Comandante Antonio Rinaldi

Diverse ordinanze di modifica alla viabilità veicolare sono state emesse dal comandante dei vigili urbani del comune di Agropoli, il maggiore Antonio Rinaldi. In via Salita degli Ulivi, via colle San Marco, via Togliatti, via Venere, via San Felice e via Benedetto Croce, è stata disposto il restringimento delle carreggiata e la realizzazione di un senso unico alternato regolato da movieri oppure da impianto semaforico per i tratti di strada interessati dai cantieri, sui quali vige il divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli dalle ore 8 del prossimo 11 dicembre sino alle 17 del 26 gennaio 2024, eccezion fatta per i giorni festivi.

Una società che lavora per conto di ENEL dovrà infatti realizzare dei lavori di potenziamento della linea elettrica con posa sotta la sede stradale di cavi a MT, la quale dovrà dotarsi della segnaletica prevista per legge.

Analogo provvedimento è stato adottato per ciò che concerne la via del Mare,all’altezza del supermercato LIDL, incrocio con via Cupa che partirà sempre il prossimo 11 dicembre alle 8,30 e sarà valido sino al prossimo 10 gennaio alle 17, escludendo giorni festivi e prefestivi.

In questo caso, infatti, un’altra società privata, che lavora per conto di ENEL distribuzione dovrà compire i lavori di allaccio alla rete elettrica nazionale a favore del supermercato LIDL, la cui apertura al pubblico è prevista a breve: anche qua obbligo per l’azienda di disporre della segnaletica prevista e di ripulire il tutto dopo i lavori, mentre la circolazione è sempre prevista ai mezzi di soccorso e a quelli della polizia stradale.

Per ciò che concerne via Cesare Pavese, sull’ intero tratto in entrambi i sensi di marcia, è stata disposta la limitazione della velocità di percorrenza a 30 km/h: ordinanza temporanea sino al termine dei necessari lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale, con l’installazione di apposita segnaletica.

Infine, per ciò che concerne via Carmine Rossi, a partire dall’intersezione con la via del Castello sino alla piazzetta intitolata a Gaetana Troisi, prima ed unica sinora sindaca di Agropoli dal 1968 al 1970, già dallo scorso 4 dicembre è in vigore il provvedimento di restringimento della carreggiata, divieto di sosta e fermata presso l’area del cantiere ed autorizzazione in deroga al divieto di circolazione di veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate per i mezzi del cantiere stesso, impiegato per i lavori di messa in sicurezza e adeguamento di viale Carmine Rossi, la cui posa della prima pietra è avvenuta nei giorni scorsi. Provvedimento che resterà in vigore sino alla mezzanotte del 30 giugno 2024.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina