Attualità

Agropoli, al via il recupero dei sentieri di Trentova

E’ in programma martedì 8 maggio, alle ore 12.00, la cerimonia di inizio lavori di recupero e riqualificazione del sentiero Trentova–Tresino. Saranno presenti il Sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola e i componenti dell’Amministrazione comunale. Gli interventi rientrano nel più ampio progetto di valorizzazione e riqualificazione dell’area di Trentova, che nella prima fase ha visto l’Ente acquisire al patrimonio pubblico la zona tutelata dall’Unesco, Riserva di biosfera Mab-Unesco, Sito di importanza comunitaria e Zona di protezione speciale. Quindi la deliberazione di consiglio comunale della variante allo strumento urbanistico che ha posto un veto sull’edificabilità. La valorizzazione interesserà il primo tratto del vecchio tracciato che dalla fontana dei monaci conduceva alla zona Lago, passando per il villaggio di San Giovanni. In concreto è l’area che dai campi da tennis portano alla località Sauco.

«Proseguiamo – afferma il Sindaco Adamo Coppola – nell’opera di riqualificazione e valorizzazione dell’area Trentova-Tresino. Un’area di altissimo valore che puntiamo a migliorare, nel rispetto di quello che essa rappresenta, per gli agropolesi e non solo».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina