Attualità

Camerota, strada del Mingardo, domani al via operazioni sul costone roccioso

Interdetta l'area

Saranno utilizzati nella giornata di domani gli esplosivi richiesti dal comune di Camerota, per i quali c’è stato l’ok da parte della Prefettura, sulla SP562, strada del Mingardo.

Gli interventi

Gli interventi saranno effettuati per mettere in sicurezza la strada che collega Palinuro a Marina di Camerota, attualmente chiusa al traffico veicolare. Qui infatti vi è l’annosa questione del costone roccioso pericolante, con vari danni che hanno interessato l’arteria viaria, come una frana nel novembre scorso. L’ area, dove saranno svolti gli interventi probabilmente terminati in una sola giornata, sarà chiusa per un raggio di 2 km, successivamente è prevista la riapertura al traffico, quantomeno in modo parziale con l’istituzione del senso unico alternato.

I percorsi alternativi 

Nel frattempo rimangono i percorsi alternativi: la sp66 del Ciglioto e la strada che collega Lentiscosa a San Giovanni a Piro, in direzione Bussentina. Per la messa in sicurezza del costone roccioso e la riqualificazione della strada, l’Ente aveva ottenuto due finanziamenti per un totale di 9 milioni di euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina