CronacaPRIMO PIANO

L’Atletico Faiano risponde al San Gregorio: “Nessuna aggressione premeditata”

L’Atletico Faiano, dopo i comunicati diramati da parte dell’Atletico San Gregorio in merito all’aggressione ricevuta da alcuni giocatori e dirigenti domenica scorsa, risponde anch’esso con una nota ufficiale per portare a conoscenza la propria versione dei fatti.

“A seguito dell’ormai nota vicenda degl’incresciosi fatti che si sono verificati a fine partita tra Atletico Faiano e Atletico San Gregorio e che nulla hanno a che fare con lo sport ed i suoi valori – si legge nella prima parte della nota – l’Atletico Faiano, in tutte le sue componenti, ha sempre condannato in modo drastico ogni tipologia di violenza verbale e fisica; ogni forma di discriminazione razziale, sociale ed ideologica”

“Pertanto si tiene a precisare – continua il comunicato stampa – che è doveroso dare la giusta interpretazione della vicenda. Innanzitutto non vi è stato nessun agguato nè tantomeno premeditazione. Ciò che si è verificato è stata un’incresciosa degenerazione di un acceso diverbio in una colluttazione tra componenti accompagnatori della squadra ospite e persone della squadra locale verificatosi ad un’ora circa dopo il fischio finale della partita al di fuori del recinto dell’impianto sportivo”.

“Successivamente si tiene a precisare che a riportare danni fisici non sono stati solo i calciatori del San Gregorio ma anche nostri tesserati che sono stati costretti a ricorrere alle cure ospedaliere. I nostri più sinceri auguri – conclude la nota – di pronta guarigione a chi ha subito lesioni fisiche, augurandoci che episodi del genere non si verifichino mai più e restino lontano dal mondo sportivo”.

Insomma, l’episodio di violenza resta, ma sembra che la squadra ospitante voglia precisare di non avere tutte le colpe in merito e soprattutto di non aver premeditatamente pensato ad un’aggressione mirata verso calciatori e dirigente del San Gregorio. Nessun riferimento, inoltre, a episodi di razzismo come riportato anche da qualche testa giornalistica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina