Attualità

Castellabate, scuole chiuse due giorni: si torna in classe giovedì

Anche il comune di Castellabate slitta il ritorno in classe di ogni scuola di ordine e grado. La motivazione è molto semplice completare lo screening sulla popolazione scolastica che era stato avviato già nella giornata di venerdì scorso. Una misura che il sindaco Rizzo aveva fortemente voluto in vista del ritorno in classe dopo le festività natalizie.

Lo screening, come detto, si sarebbe dovuto svolgere anche sabato scorso ma arrivò la sospensione proprio in virtù dell’ordinanza regionale che aveva chiuso le scuole sino alla fine di gennaio. Ma con la sentenza del TAR, che di fatto ha riaperto gli istituti scolastici già da oggi, il sindaco Rizzo ha preferito tardare l’apertura e completare lo screening per un rientro in classe in sicurezza.

Gli esami a tappeto si svolgeranno a partire da questo pomeriggio a partire dalle ore 15:00 e mercoledì pomeriggio sempre dalle ore 15:00. Sarà la dirigente scolastica a effettuare le convocazioni classe per classe con il rientro previsto per giovedì mattina.

Da segnalare, inoltre, che durante la prima giornata di screening sulla popolazione scolastica avvenuta la settimana scorsa erano stati due gli alunni trovati positivi che avevano portato al riscontro di altri cinque positivi collegati ai nuclei familiari.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina