AttualitàPRIMO PIANO

Cilento, scuole chiuse in quattro comuni

Cilento, scuole chiuse in quattro comuni. Settimana che inizierà con la didattica a distanza.


Ho disposto la sospensione delle attività didattiche per la scuola dell’infanzia dell’I. C. “Agropoli-S. Marco” di via Verga in quanto l’Asl mi ha comunicato la positività al Covid-19 del genitore di un alunno frequentante l’Istituto. Si tratta come nel caso della docente dei giorni scorsi, di un atto di eccessiva cautela da parte mia in quanto ad essere contagiato è il genitore non l’alunno frequentante e secondo il protocollo non sarebbe stata necessaria la chiusura. Ma ho ritenuto di procedere in tal senso per motivi precauzionali e ho già dato incarico di procedere con la sanificazione dei locali.

Adamo Coppola

Con queste parole il sindaco di Agropoli ha annunciato l’ennesima scuola chiusa nel Cilento in appena due settimane. Un trend quello delle chiusure e delle riaperture al quale bisogna abituarsi almeno questo è il quadro che si sta delineando dopo l’esperienza degli ultimi casi nel nostro territorio.

Ma la settimana inizierà con i cancelli delle scuole chiuse non solo ad Agropoli ma anche in vari altri comuni del Cilento. A Prignano il sindaco Giovanni Cantalupo ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado.

Ho ricevuto notizia che alcuni bambini della nostra scuola sono venuti in contatto con un presunto positivo in attesa di esito di tampone. Per questo motivo domani 22 febbraio le scuole materne, elementari e medie rimarranno chiuse per consentire l’attività di sanificazione. Il tutto a soli fini precauzionali.

Il Sindaco, Giovanni Cantalupo

Discorso analogo anche a Rutino:

Alcuni bambini della scuola sono venuti in contatto con una cittadina non residente nel nostro comune che è risultata positiva al covid. Per questo motivo, domani 22 febbraio, le scuole rimarranno chiuse al fine di consentire le necessarie attività di sanificazione. Allo stesso tempo abbiamo già disposto affinché i bambini venuti in contatto con la persona positiva siano sottoposti a tampone nella mattinata di domani.

Sindaco di Rutino, Giuseppe Rotolo

Istituti chiusi, infine, anche a Torchiara dove il sindaco Farro ha ordinato la sanificazione straordinari degli istituti al “solo fine precauzionale”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina