Serie D, riscontrate positività nella Polisportiva Santa Maria

Serie D, riscontrate positività nella Polisportiva Santa Maria. Rinviate le prossime due gare di campionato.


Brutta tegola in casa Polisportiva Santa Maria. Nella giornata di ieri la società, tramite una nota, ha annunciato delle positività all’interno del gruppo squadra. Ragion per cui adesso arriverà uno stop forzato proprio alla vigilia del finale di stagione che vedeva la squadra di mister Esposito impegnata ad inseguire una salvezza tranquilla.

“La società giallorossa – si legge nella nota – comunica che, a seguito dei consueti test settimanali anti-covid, sono emerse delle positività nel Gruppo Squadra, ragion per cui il club ha richiesto e ottenuto, così come da regolamento, il rinvio delle gara Polisportiva Santa Maria – Rende e Marina di Ragusa – Polisportiva Santa Maria. La società cilentana ha, quindi, sospeso le attività della Prima Squadra.

Altresì, si comunica che l’Attività Giovanile di Base proseguirà regolarmente visto che non ci sono stati contatti tra tesserati della Prima Squadra e l’Attività di Base. Inoltre, in via precauzionale, sono stati sanificati tutti gli ambienti dell’impianto sportivo “A.Carrano”.

Il Santa Maria attualmente occupa l’undicesimo posto in classifica con 34 punti in 27 partite. Un punto sopra l’ultimo posto in zona playout occupato dalla Cittanovese che però ha una partita in più. Il rischio, adesso, è che alla ripresa delle attività la Polisportiva si ritrovi nella zona rossa della classifica con il conseguente obbligo di vincere i recuperi per non rischiare situazioni compromettenti nel finale di stagione.