Fase 2: vietate le visite agli amici, non sono affetti stabili

Roma. Nella Fase 2 ha tenuto banco per molti giorni la definizione di congiunti indicata dal nuovo emendamento. Palazzo Chigi chiarisce: vietate le visite agli amici, non sono affetti stabili.

Vietate le visite agli amici

Come detto il governo ha dovuto fare chiarezza su chi sarà possibile andare a visitare, sempre con le dovute distanze, durante la Fase 2. Tra queste non vi sono gli amici, non ritenuti affetti stabili. Possibilità invece per parenti e fidanzati/e. Ad esempio, per essere concreti,  la nonna che non vedete da due mesi e che ha bisogno di un po’ di conforto o la fidanzata rimasta lontana per tutto questo tempo.

La nota da Palazzo Chigi

Ecco cosa scrive Palazzo Chigi: “Sono consentiti gli spostamenti per incontrare esclusivamente i propri congiunti, che devono considerarsi tra gli spostamenti giustificati per necessità. È comunque fortemente raccomandato limitare al massimo gli incontri con persone non conviventi, poiché questo aumenta il rischio di contagio. In occasione di questi incontri devono essere rispettati: il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di usare le mascherine“.