Attualità

Fase 2: vietate le visite agli amici, non sono affetti stabili

Roma. Nella Fase 2 ha tenuto banco per molti giorni la definizione di congiunti indicata dal nuovo emendamento. Palazzo Chigi chiarisce: vietate le visite agli amici, non sono affetti stabili.

Vietate le visite agli amici

Come detto il governo ha dovuto fare chiarezza su chi sarà possibile andare a visitare, sempre con le dovute distanze, durante la Fase 2. Tra queste non vi sono gli amici, non ritenuti affetti stabili. Possibilità invece per parenti e fidanzati/e. Ad esempio, per essere concreti,  la nonna che non vedete da due mesi e che ha bisogno di un po’ di conforto o la fidanzata rimasta lontana per tutto questo tempo.

La nota da Palazzo Chigi

Ecco cosa scrive Palazzo Chigi: “Sono consentiti gli spostamenti per incontrare esclusivamente i propri congiunti, che devono considerarsi tra gli spostamenti giustificati per necessità. È comunque fortemente raccomandato limitare al massimo gli incontri con persone non conviventi, poiché questo aumenta il rischio di contagio. In occasione di questi incontri devono essere rispettati: il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di usare le mascherine“.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina