PRIMO PIANO

Fase 2, ecco come si viaggerà sui treni

Fase 2. Ferrovie dello Stato ha ben spiegato in una nota come si viaggerà sui treni da lunedì 4 Maggio.

Tutte le disposizioni

Innanzitutto ci sarà l’obbligo di prenotazione tramite biglietto elettronico nominativo sia per le Frecce sia per gli Intercity. Un obbligo giunto soprattutto per schedare i passeggeri che viaggeranno per ritornare presso i propri domicili. Una decisione «nel pieno rispetto degli obblighi di protezione dei dati personali», spiega la società, che  «garantirà un maggior livello di sicurezza sanitaria consentendo, ad esempio, di essere avvisati nel caso in cui si sia condiviso il viaggio con un passeggero risultato successivamente positivo al virus».

Disposizioni di sicurezza

Oltre a mascherine obbligatorie, la raccomandazione di guanti monouso, dispenser per frequenti igienizzazioni delle mani e distanziamento. A bordo di Frecce e Intercity, continua Fs, è confermato il sistema di prenotazione dei posti “a scacchiera”, con una riduzione del 50% della capienza massima, così da poter consentire il distanziamento sociale richiesto dalle norme di profilassi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina