Vallo della Lucania – L’ensable vallese entra nel circuito “Napoli. Teatro Festival Italia”

L’Ensamble vallese, guidato dalla maestra Santina De Vita è stato scelto come eccellenza del territorio, rientrando all’interno dell’ambito circuito internazionale dal titolo “Napoli. Teatro Festival Italia”.

La prestigiosa manifestazione canora è organizzata ogni anno dalla Regione Campania. Grazie all’amministrazione comunale anche la cittadina vallese sarà interessata dalla kermesse, che si svolgerà fra il 4 e il 12 luglio.

I ragazzi del coro del conservatorio di Vallo lavoreranno con una compagnia di professionisti belga affermati a livello internazionale, dal nome “Leporello”.

Già dalla mattinata di ieri il regista e il maestro del coro della compagnia hanno iniziato a lavorare con i ragazzi, anche per imparare bene la pronuncia delle parole russe e la musica. Per altri due giorni gli studenti, 20 in tutto, saranno impegnati nelle prove per lo spettacolo canoro che verrà messo in scena il 10 luglio ad Agropoli e il 12 luglio al teatro “De Berardinis” di Vallo.

“L’ultima festa” lo spettacolo che verrà realizzato. Cinque le opere di Cechov che verranno messe in scena e 1,40 ore la durata totale della rappresentazione.