Taranto – Gelbison: risultato omologato, ricorso inammissibile

La nota del club vallese

Giudicato inammissibile il ricorso del Taranto che aveva chiesto la vittoria a tavolino del match tenutosi il 29 gennaio scorso terminato 0-0 e valevole per la ventiquattresima giornata di Serie C contro la Gelbison. Il club del presidente Giove aveva fatto ricorso per l’identificazione nel pregara di Tumminello avvenuta, secondo gli ionici, in maniera “non rituale”.

Il comunicato della Gelbison

Soddisfazione è stata espressa invece dalla società del Presidente Puglisi con un comunicato: “Omologato il risultato. Per il Giudice Sportivo la richiesta del Taranto di sconfitta a tavolino della Gelbison è destituita di fondamento. Nell’udienza tenutasi a Firenze, il Giudice Sportivo, Dott. Stefano Palazzi, ha esaminato il ricorso proposto dalla società Taranto, inerente l’asserita irregolare posizione di un tesserato col quale si richiedeva la mancata omologazione del risultato determinato sul campo e la conseguente sconfitta a tavolino per 0-3 della Società Gelbison nella gara del 29 gennaio. Il Giudice sportivo ha dunque accertato che la richiesta del Taranto è destituita di fondamento e ha respinto il ricorso proposto dalla società pugliese, omologando il risultato della gara TARANTO – GELBISON 0-0. La Gelbison ringrazia l’avvocato Gaetano Aita – si conclude la nota – per l’eccellente lavoro svolto”.

Le motivazioni del respingimento

Tra le motivazioni che hanno portato al respingimento vi è la mancata violazione dell’ articolo 71 delle NOIF e la sufficienza dei documenti comunque presentati.