Serie D: due colpi in entrata per il Santa Maria

I giallorossi acquistano Bonfini e Maydana

Prende sempre di più forma la squadra della Polisportiva Santa Maria, che nella stagione 2023-2024 festeggerà il suo quarto anno in Serie D. La società cara al presidente Francesco Tavassi si è assicurata le firme di due atleti nei giorni scorsi: Bonfini e Maydana.

Bonfini

Il primo, difensore centrale, ha dalla sua, nonostante i soli 25 anni, più di 100 presenze nei vari gironi di Serie D con cinque gol realizzati. Viene dal Real Agro Aversa, ma ha militato anche con le maglie di Gelbison ed Agropoli. “Sono veramente felice e orgoglioso di cominciare questa nuova avventura alla Polisportiva Santa Maria Cilento. Appena ho ricevuto la chiamata da parte del direttore Guariglia non ho esitato un attimo e ho subito accettato la proposta. Questa è una società forte e con grandi obiettivi per il futuro. Darò sempre il massimo per questi colori e questa maglia per raggiungere insieme alla squadra e ai tifosi grandi traguardi” – ha dichiarato all’ ufficio comunicazione del club.

Maydana

Il direttore Guariglia si è attivato per offrire al tecnico Ferullo anche un altro attaccante di buone qualità tecniche: parliamo dell’ attaccante argentino Marcos Maydana, ventottenne. L’ anno scorso con la Mariglianese mise ha referto sei reti, per un jolly offensivo che è abile in tutte le posizione del fronte d’attacco. L’ ultimo gol lo realizzò proprio contro il Santa Maria nell’ultima di campionato vinta il 6 maggio scorso dai giallorossi per 2-1. La sua rete, nata da una rimessa laterale, fu rimontata dai gol di Tandara e Coulibaly. “Ringrazio la società cilentana per la fiducia nei miei confronti e sono particolarmente entusiasta di cominciare questa nuova avventura – ha dichiarato Maydana all’ufficio stampa del club – Non vedo l’ora di conoscere il mister, lo staff, i nuovi compagni con l’obiettivo di poterci togliere insieme tante belle soddisfazioni”.

Giovani D Valore

Nei giorni scorsi la Polisportiva Santa Maria si è inoltre aggiudicata il premio di 15.000 euro da parte della LND per l’impiego dei giovani calciatori. La società giallorossa è arrivata seconda nella graduatoria del girone I dietro la Vibonese in questa speciale classifica.